L'estratto dell'atto di morte può essere rilasciato a chiunque ne faccia richiesta.
Come fare
Presentarsi all'ufficio di Stato Civile del Comune in cui è stato registrato l'atto di morte.
Cosa serve
Per richiedere l'estratto dell'atto di morte occorre presentare i dati anagrafici della persona deceduta per cui si richiede il certificato ed un documento d'identità in corso di validità di chi ne fa richiesta.
Cosa si ottiene
Si ottiene l’estratto di morte, che serve a dimostrare luogo, data, ora di morte ed eventuali annotazioni presenti sull’atto.
L'estratto può essere: - estratto per copia integrale ed è la riproduzione dell'atto di morte; - estratto per riassunto serve per dimostrare l'avvenuto decesso indicando luogo, data ed ora della morte.
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato.
Costi
nessun costo
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Amministrativo
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.